Vogliamo promuovere questo fantastico sport in una delle più belle regioni delle Alpi. Il Friuli Venzia Giulia offre delle fantastiche condizioni a questo sport e ci sono delle possibilità di volo, sia per i principianti, come per i piloti in cerca di voli lunghi oltre i 100 km.


Sabato 18 novembre - CENA SOCIALE 2017 (Interclub)

La stagione volatoria estiva ormai è conclusa e quindi è giunto il momento per pensare alle attività invernali a partire dalla cena sociale, quest’anno compartecipata da tutti i soci dei Club del Friuli con estensione ovvia ai familiari che avranno piacere di esserci!
La chiamata per questa modalità moderna di famiglia allargata ci è stato rivolto dagli amici di Aviano (Delta Club Monte Cavallo) che ci invitano
SABATO 18 NOVEMBRE 2017

11-15 agosto 2017 ACROMAX

Da venerdì 11 a martedì 15 agosto, tappa della Coppa del Mondo parapendio acrobatico al Lago di Cavazzo. Info alla pagina dedicata sul sito Volo Libero Friuli.

Acromax 2017

9 LUGLIO 2017 FESTA PER UN AMICO - PRADIELIS

Il CFP ritorna a partecipare a questa classica nella valle del Torre, proponendo una gara di centro  con partecipazione in doppia modalità:

1 LUGLIO 2017 C'ERA UNA VOLTA...SVOLA' IN BERNADIA

1 Luglio Atterraggio Torlano di Nimis ritorna C’era una volta…Svolà in Bernadia 2017 by LegionAria

- Gara di Centro Memorial Bio

Venerdì 24 Marzo ore 20:30 a Torlano- CFP Fly Accademy

Lo stage di volo XC organizzato dal Centro Friulano Parapendio è rivolto ai soci. Obiettivo sarà quello di accompagnare passo dopo passo, i piloti che ancora non hanno confidenza con i voli di Cross, nei loro primi spostamenti "fuori dal nido".

Venerdì 24 Marzo alle ore 20:30 appuntamento a Torlano, presso il Club Andy Capp (Frasca Vuanello) adiacente all'atterraggio ufficiale Bernadia, per presentazione evento ed adesioni.