You are hereCampionato di accuracy CFP 2019, ovvero di precisione in atterraggio

Campionato di accuracy CFP 2019, ovvero di precisione in atterraggio


Grande novità targata CFP del 2019 è la reintroduzione del campionato di accuracy, ovvero di precisione in atterraggio.
Memori delle epiche gesta del passato, vogliamo scoprire quale tra i nostri Soci è dotato della miglior tecnica, del miglior controllo, della sagacia di sapersi andare a posare sempre lì, proprio al centro del bersaglio!
Attenzione però, i nostri giudici saranno severissimi nell'applicare il regolamento. Quindi se non volete incorrere in penalizzazioni, leggete con attenzione i pochi punti qui sotto riportati e poi iniziate pure ad allenarvi che la prima sfida è già alle porte!!!
E per i vincitori della classifica finale grossi, anzi GROSSISSIMI premi!
 
REGOLAMENTO

1. Partecipanti – la partecipazione è riservata ai soci CFP

2. Iscrizione – tutti i tesserati CFP in regola con la quota 2019  sono iscritti di diritto al campionato.

3. Durata – Il campionato inizia con la prima manifestazione valida per il 2019 e si conclude entro il 31 ottobre 2019

4. Prestazioni Valide - Vengono considerate valide tutte le prestazioni realizzate nel corso di manifestazioni organizzate dal CFP o da altri club e precedentemente indicate come manifestazioni valide ai fini del Campionato dall’organizzazione CFP. Nel corso di una manifestazione potrà essere realizzata una sola prestazione valida ai fini del Campionato salvo diversa indicazione da parte dell’organizzazione del Campionato; la prestazione valida sarà quella che compare nella classifica ufficiale.

5. Atterraggi validi - L’atterraggio deve essere effettuato in piedi. Qualora il pilota cada a terra durante l’atterraggio la prova non sarà considerata valida. Cadere significa toccare il terreno con qualunque parte del corpo o dell’equipaggiamento (esclusi sistema di accelerazione) prima che la vela tocchi il suolo o che il pilota lasci la zona del bersaglio.

6. Criteri di misurazione - La misura viene calcolato sulla base del primo punto di contatto del concorrente con il suolo. La distanza massima considerata ai fini del campionato e di 10,00 metri; agli atterraggi effettuati a distanze superiori verrà comunque assegnata una distanza di 10,00 metri.

7. Punteggio - Il punteggio ai fini della classifica verrà calcolato come distanza media delle migliori tre prestazioni realizzate dal concorrente nel corso dell’intero campionato. Se il concorrente ha effettuato meno di tre prove valide verrà considerata una distanza di 10,00 metri per le prove mancanti.

8. Validazione delle prove durante manifestazioni non organizzate dal CFP − L’organizzazione si riserva di omologare la validità dei risultati ufficiali delle manifestazioni organizzate da terzi previa verifica del rispetto dei criteri di validità delle prove

9. Pubblicazione – I risultati progressivamente conseguiti dai piloti vengono riportati sul sito CFP ed aggiornati mensilmente. Vengono inoltre pubblicati sulla pagina Facebook CFP.

10. Premiazioni – Le premiazioni vengono effettuate successivamente alla data di chiusura della competizione nel corso di uno specifico incontro.

 
Ed ecco infine l'elenco delle 7 manifestazioni valide ai fini del Campionato. La prima è già fissata per il prossimo 10 febbraio a Gemona (vedi locandina di invito). Le altre come anticipato seguiranno nei mesi venturi: 
 
- Pasquetta/Bernadia
- Svolà in Bernadia
- Festa in Montasio
- New Event/Resia
- Castagnata/Gemona
- Revine

Le date precise di svolgimento delle singole manifestazioni verranno rese note non appena disponibili.