You are hereProgramma attività CFP 2021
Programma attività CFP 2021
Con grande dispiacere (nostro, ma immaginiamo di tutti voi) abbiamo mancato l'appuntamento con il volo propiziatorio a Musi del primo dell'anno e pure con la Sciiivolata a Forni di Sopra, nonchè infine con la serata per il ripiegamento delle emergenze.
Nonostante ciò siamo comunque ottimisti per il resto dell'annata e quindi proveremo a riempire il calendario di iniziative facendo finta che 'non ce n'è coviddi'.
Di seguito riportiamo un breve sommario di quanto già abbozzato e in fase di definizione, rimandando poi di volta in volta a comunicazioni più specifiche per i dettagli sui singoli eventi.
Recapiteremo le informazioni a tutti gli iscritti utilizzando sia lo strumento della Newsletter che attraverso la pubblicazione sul gruppo Whatsapp CFP 2021 creato di recente.
Verrà organizzata una giornata di lavori in Bernadia, che riguarderà sia la pulizia della strada forestale di accesso che quella dei decolli.
Alcuni recenti infrascamenti (ovviamente cercati e voluti!) sono stati pretesto per abbattere qualche albero ed allargare l'area libera da verde e fronde. Potrebbe esser questa l'occasione per proseguire su questa linea e guadagnar ancora qualche metro, spingendosi fino ai confini del lotto che ricade sotto la proprietà CFP.
Oltre a ciò andranno poi sistemate anche le maniche a vento, come già disposto in atterraggio per mano ed iniziativa personale del Toso (che ringraziamo per l'idea e per la realizzazione!).
Data: un sabato di aprilecompatibilmente con le restrizioni Covid che ci riguarderanno.
La giornata prescelta verrà comunque comunicata con largo anticipo per cercare di coinvolgere quanti più Soci possibili.
Quest'anno vorremmo ridare nuovo slancio ad un'iniziativa che ha avuto enorme successo in edizioni precedenti.
Desideriamo diventi un tema centrale per il nostro club, perchè allo stesso tempo è da un lato potente strumento di crescita per il singolo pilota e dall'altro è un arricchimento di tutta la comunità volatoria grazie alla condivisione di conoscenze ed esperienze.
Abbiamo pensato quindi di non limitarci solo all'aspetto pratico che consiste nell'organizzare piccoli voli di cross per coloro che non hanno mai avuto il coraggio di spingersi al di fuori della propria zona di comfort, ma di cercare di costruire anche un background di conoscenze teoriche ed un'analisi di case history.
Vista l'attuale situazione che impedisce lo svolgersi di attività all'aperto, soprattutto in gruppo, ci concentreremo al momento su questa seconda fase.
Chiaramente gli incontri potranno svolgersi solo online e non vediamo l'ora di comunicarvi il programma definitivo con date e tutti i dettagli utili alla partecipazione.
Un altro tema che desideriamo rilanciare riguarda poi l'organizzazione di un'uscita su più giorni (a seconda della località prescelta potrà coprire indicativamente la durata di un weekend) per esplorare località e siti di volo al di fuori dei nostri confini regionali.
Questo obiettivo che ci poniamo vuole essere soprattutto benaugurante. Abbiamo molte idee in testa anche se è ancora prematuro pensare ad una loro concretizzazione immediata. Vogliamo però farci trovar pronti se e non appena ci sarà anche solo una possibilità per farle diventare realtà!
Data: agosto/settembre.
Data: appuntamenti formativi online nel mese di aprile; giornate pratiche di volo distribuite tra giugno e agosto.